I cinque migliori orologi diver per immergersi in profondità

Alta leggibilità anche in condizioni di scarsa luminosità e una buona impermeabilità: i migliori modelli di repliche rolex per chi avesse voglia di fare un’immersione non solo nello stile

Dai laghi alpini ai fondali oceanici, dai reef tropicali ai gelidi mari polari, il 70% della Terra è coperta da acqua. Questo significa che, chiunque avesse voglia di andare alla scoperta di un bel pezzo di mondo non visibile ad occhio nudo dovrà armarsi di muta, brevetto e immergersi. Una voglia di andare in profondità che è la stessa che alcune maison dell’orologeria hanno deciso di assecondare creando i propri modelli subacquei. Si tratta di repliche rolex che devono rispondere a una serie di requisiti tecnici fondamentali come l’alta leggibilità anche in condizioni di scarsa – o nulla – luminosità e una buona impermeabilità. Ma quali sono i migliori modelli per chi avesse voglia di fare un’immersione non solo nello stile?

Rolex Oyster Perpetual Sea-Dweller
Il leggendario orologio subacqueo professionale della casa della corona, lanciato per la prima volta nel 1967, si rinnova. Cassa in acciaio ampliata a 43 mm impermeabile fino a 1.220 metri, nuova lente d’ingrandimento Cyclope sul datario a ore 3 e calibro di manifattura certificato Cronometro Superlativo.

Panerai Luminor Submersible 1950 3 Days Automatic
Primo replica orologi rolex Submersible Panerai con cassa di 42 mm di diametro. La variante in oro rosso è impermeabile fino a 100 metri (ne esiste anche una in acciaio che può raggiungere i 300 metri di profondità). Ghiera girevole unidirezionale per il calcolo dei tempi di immersione e movimento visibile lato fondello.

Bell & Ross Vintage Garde-C?tes
Bell & Ross rende omaggio ai piloti di elicotteri e ai sub dei soccorritori della marina, con uno strumento appositamente progettato per aiutarli a svolgere le loro missioni. Cassa in acciaio da 41 mm impermeabile fino a 100 metri. Fondello in vetro zaffiro con inciso il simbolo dei guarda-costa: salvagente e ancora.

Blancpain Tribute to Fifty Fathoms MIL-SPEC
Omaggio al modello posseduto dai sommozzatori da combattimento delle forze armate francesi degli anni ’50 questo replica orologi rolex in edizione limitata con cassa in acciaio da 40 mm è impermeabile fino a 300 metri di profondità. Come il suo predecessore, a ore 6 ha la pastiglia d’impermeabilità che segnala eventuali infiltrazioni.

Tudor Pelagos LHD
Per mancini, come alcune versioni realizzate su richiesta dei professionisti delle immersioni, ad esempio per la Marina Francese. La cassa numerata in acciaio e titanio da 42 mm è garantita fino a 500 metri ma è stata testata al 125% della sua capacità All’interno, un movimento di manifattura.